Gli effetti della crisi economica sull’alimentazione degli italiani

Intervista Angela Tarabella Il Tirreno 13/01/2024Una costante crescita del prezzo dei beni che non trova compensazione nell’aumento dei redditi e il persistere di alti tassi di interesse su mutui e prestiti, che fanno lievitare le rate da pagare, stanno facendo allontanare fasce sempre più ampie di cittadini da un’alimentazione sana e bilanciata.

Non è un caso che le fasce povere della popolazione siano anche i maggiori consumatori di “cibo spazzatura”. Ci sono studi, infatti, che mettono in rilievo come le fasce più povere della popolazione  tendano a mangiare molto peggio rispetto alle fasce più ricche

Un tema particolarmente importante in questo momento che ha ripercussioni non solo sui consumi e sui bilanci delle aziende agroalimentari ma anche sulla salute stessa delle persone.

Ne ha parlato la Prof.ssa Angela Tarabella direttrice del Master in Food Quality Management and Communication dell’Università di Pisa in un’intervista al quotidiano Il Tirreno il 13 gennaio scorso.

Per leggere l’articolo completo scarica il PDF

Vuoi specializzarti nel settore Food?

Acquisire competenze manageriali per lavorare con successo nell’industria agroalimentare, nella ristorazione e nel settore della sostenibilità in ambito alimentare?

Iscriviti al Master in Food Quality Management and Communication, un percorso di alta formazione universitaria, di I livello, part-time, di durata annuale, rivolto ai laureati di tutte le discipline e professionisti già impegnati nel mondo del lavoro.

Un percorso di formazione nelle aree della gestione della qualità, dell’innovazione e della comunicazione tradizionale e digital che consente di affrontare le sfide e i cambiamenti in atto nel settore agroalimentare, della ristorazione e della sostenibilità alimentare e fornisce la preparazione più idonea a posizionarsi nelle funzioni apicali manageriali di impresa.

Ti aspettiamo!

Riapertura dei termini per l’iscrizione alla IX edizione del Master Food su POSTI DISPONIBILI fino al giorno 15/02/2024 ore 13.00

Contattaci adesso