Corsi Qualità e Sicurezza Alimentare

 

La qualità e la sicurezza alimentare sono requisiti imprescindibili per le imprese che operano nel settore food. Le norme relative sono numerose e vanno dalle ISO (ISO 22000, ISO 9001, ISO 22005), alle norme UNI (UNI 10854, UNI 11381), agli standard della GDO (BRC-GSFS, IFS, GlobalG.A.P., QS).

Per l’a.a. 2018/19 il Master Food si rinnova ed offre, in un unico percorso più corsi professionalizzanti spendibili nel mondo del lavoro nel settore Food.

In aggiunta al percorso tematico generale, sono previsti i Corsi di Alta Formazione per qualificare le figure professionali di Lead Auditor sui Sistemi di Gestione della Qualità (SGQ- ISO 9001:2015) e della Sicurezza Alimentare ISO 22000. 

Il due corsi professionalizzanti, all’interno di un percorso universitario, rappresenta un’occasione unica per coniugare le competenze nel settore food con quelle della qualità e della sicurezza alimentare, in una nuova figura professionale di altissimo livello professionale in linea con le richieste del mercato del lavoro.

I corsi saranno tenuti da esperti e professionisti dell’area food della società SGS Italia SpA, leader mondiale nel settore delle certificazioni, ente di accreditamento nazionale delle figure professionali.

Il Corso per Lead Auditor, della durata di 40 ore, è finalizzato a sviluppare le abilità e le competenze necessarie per realizzare e far funzionare un sistema di gestione della qualità e di verificare il mantenimento, nel tempo, degli obiettivi qualitativi prefissati.

Grande novità di questo anno: Corso per Lead Auditor sui Sistemi di Gestione della Sicurezza Alimentare (SGSA-ISO 22000 di 24 ore full time).

La ISO 22000 rappresenta un efficace strumento di gestione, oltre che un vantaggio competitivo per le aziende del comparto agroalimentare.