Il Masterfood e le Aziende

 

Numerose aziende hanno preso parte al percorso didattico del Masterfood arricchendo le professionalità degli allievi.
In questa sezione ricordiamo  le importanti realtà produttive italiane che hanno condiviso con noi la loro storia, l’esperienza e le scelte strategiche che le hanno rese aziende di successo sul mercato italiano ed internazionale.
Parliamo di Ferrarelle, Illy caffè,Granarolo, Colussi, Biancoforno e altre realtà del territorio.
Di aziende non si può parlare senza coinvolgere gli attori della GDO di cui illustre esempio è  Coop Italia.

Aziende che partecipano al MasterFood

Il Masterfood si propone di creare sinergie di lungo termine con le aziende del settore alimentare. L’obiettivo è quello di formare i futuri professionisti del Food in grado di gestire le esigenze di gestione e di valorizzazione delle imprese.

A tal proposito il Master è aperto a nuove collaborazione con aziende interessate a  creare percorsi di sviluppo delle competenze  degli allievi.
Le forme di collaborazione previste con il Master sono le seguenti:

  1. Testimonianza didattica all’interno del percorso di studio. Si tratta di partecipare a una lezione coerentemente con il percorso didattico, al fine di illustrare problematiche o specifiche soluzioni apportate su tematiche di riferimento della specifica Azienda;
  2. Partecipazione a un intero processo creativo degli allievi ovvero al Business game con l’assegnazione di un premio finale. Partendo da una specifica problematica o progetto dell’azienda gli studenti lavoreranno in team allo scopo di generare idee innovative mediante attivazione di processi di  problem solving rispetto al tema assegnato. L’azienda presenterà il progetto nel brief iniziale e sarà poi prevista una giornata di presentazione degli elaborati con la premiazione del progetto ritenuto più interessante;
  3. Partecipazione come partner del Masterfood.  Le aziende possono aderire con le seguenti modalità:
  • Attivazione di borse di studio per uno o più allievi;
  • Sponsorizzazione di corsi o laboratori innovativi del Master.

Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Didattica del master: masterfood@ec.unipi.it