Obiettivi

 
L’obiettivo del Master in Food Quality Management and Communication (MasterFood) è quello di formare profili professionali altamente qualificati, in grado di gestire in modo sinergico gli aspetti tecnico-specialistici dell’area food e gli aspetti manageriali della qualità e della comunicazione.

Il percorso formativo multidisciplinare ha l’obiettivo di trasferire in modo sinergico le conoscenze manageriali di tipo gestionali e di comunicazione, combinate alle competenze specifiche del settore e della filiera agroalimentare.

La nostra missione è formare figure professionali specializzate in grado di affrontare le sfide del settore Food  sempre più vocato all’internazionalizzazione.


*Fonte: Centro studi Federalimentare su dati Istat

Il percorso  si compone di 8 moduli didattici che consentono ai partecipanti di acquisire una vasta ed approfondita conoscenza sugli aspetti nutrizionali, legislativi del settore, dell’industria alimentare e delle strategie di marketing.

Per allineare la formazione di partenza dei partecipanti al Master è previsto un modulo iniziale per l’acquisizione delle conoscenze di base sugli aspetti economici, di mercato, nutrizionali e legislativi.

Attenzione particolare è dedicata al tema della Qualità, affrontata con lezioni ad hoc e con un corso specifico sullo standard ISO 9001:2015, tenuto da professionisti ed esperti di SGS Italia spa nella gestione della Qualità e nella formazione.