Salov a fianco del Master in Food Quality Management and Communication dell’Università di Pisa

Il Gruppo Salov ha rinnovato la propria collaborazione con il Master in Food Quality Management and Communication dell’Università di Pisa anche per l’edizione 2023/24, e sarà al fianco della ricerca e dello sviluppo dei giovani talenti in ambito Food e Olio di qualità.

Oltre a mettere a disposizione 3 borse di studio, che saranno destinate ai tre migliori studenti del Master, il 19 Aprile 2024 gli allievi del Master FQMC incontreranno Emanuele Siena, Marketing Director dell’azienda.

Con questa collaborazione Salov prosegue nell’impegno nel supportare enti di ricerca di eccellenza per rafforzare il proprio legame con il territorio, nell’ottica di contribuire ad accrescerne e a valorizzarne, in particolare, le giovani risorse.

“Il Master in Food Quality Management and Communication del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa ha raggiunto una centralità nello sviluppo delle migliori competenze professionali nell’ambito agroalimentare. Giunto alla nona edizione, il Master FQMC, ha consolidato la sua capacità di dare una risposta specifica e concreta alle esigenze di innovazione, ricerca e sviluppo delle imprese del settore. La collaborazione con Salov, azienda del nostro territorio ma di rilevanza internazionale, costituisce un elemento di interscambio fattivo tra il mondo universitario e imprenditoriale, un modo per restituire conoscenza accademica al territorio, con ricadute importanti sulla formazione e la creazione di valore.

Come Direttore del Master ringrazio sentitamente Salov per l’opportunità offerta a tre dei nostri allievi, grazie all’assegnazione delle contribuzioni e per i prossimi interventi in aula che arricchiranno le competenze professionale degli allievi del Master FQMC” – afferma la Professoressa Angela Tarabella, Direttrice del Master FQMC.

Salov SpA, profilo aziendale

La SALOV SpA nasce nel 1919 dalla volontà di Giovanni Silvestrini, storico socio in affari di Filippo Berio, fondatore dell’omonimo marchio, e di un gruppo di imprenditori lucchesi. Rapidamente l’azienda diventa un punto di riferimento della Lucchesia nel mondo.

Salov ha sede a Massarosa, in provincia di Lucca, ed è tra le più grandi Aziende del settore oleario. Dal 2015 fa parte del Gruppo Internazionale Bright Food.

Il Gruppo Salov è presente da sempre sul mercato italiano con lo storico marchio Sagra e ha lanciato a fine 2019, per la prima volta in Italia, il marchio Filippo Berio, brand con oltre 150 anni di storia presente in tutto il mondo e in posizione di leadership in USA, UK e Russia, oltre che in Belgio, Svizzera e Hong Kong.

In Italia, Filippo Berio è presente con una gamma dedicata, capace di rispondere a un consumatore sempre più esigente in termini di qualità e soprattutto di tracciabilità e sostenibilità. Grazie al Metodo Berio, infatti, ogni fase del processo produttivo è tracciata e certificata a partire dal campo e dall’applicazione delle tecniche sostenibili della produzione integrata.