V edizione del MasterFood: l’Alta Formazione Universitaria per lavorare nel settore

 

Prende avvio la V edizione del Master in Food Quality Management and Communication del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa. Un percorso di alta formazione part-time, che ha lo scopo di creare profili manageriali in grado di rispondere alle esigenze delle imprese del settore, dalle PMI ai grandi gruppi industriali.

Master Food Quality Management Pisa

Il Master in Food Quality Management and Communication consente l’approfondimento di conoscenze e competenze trasversali di natura tecnico/specialistiche e manageriali. Il percorso affronta aspetti inerenti la legislazione del settore, la filiera alimentare, la qualità dei processi e dei prodotti, il marketing e la comunicazione, la nutrizione e il controllo di gestione. Il percorso formativo si completa con i temi della contraffazione, della sicurezza, delle politiche della grande distribuzione organizzata e della certificazione del prodotto.

I corsi specialistici accreditati sulla Qualità e la Sicurezza alimentare sono erogati da SGS spa, leader mondiale nel settore delle certificazioni.

Ma non finisce qui. Gli studenti metteranno alla prova la loro creatività e le competenze acquisite con la partecipazione al Business Game ed entreranno in contatto con molte delle principali imprese dell’agroalimentare italiano, tra cui Colussi, Ferrarelle, Granarolo, Illy, IKEA, Centromarca, Indicam, Orogel.

Il Master è riservato a un massimo di 35 laureati e le iscrizioni si chiuderanno l’11 novembre 2019. Il grado di approfondimento degli argomenti trattati rende il Corso particolarmente interessante per i laureati in discipline economiche, giuridiche, biologiche, tecniche e affini. Sono disponibili numerose borse di studio e voucher formativi regionali.
La frequenza del Master consente di ottenere 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).

Il 28 ottobre 2019, dalle ore 10.30, presso il Dipartimento di Economia e Management si terrà il secondo open day. Per maggiori informazioni consultare il sito http://masterfoodmanagement.ec.unipi.it o inviare una email a masterfood@ec.unipi.it. Per seguire gli eventi è possibile collegarsi alla pagina Facebook “MasterFoodPisa”.