Il Dott. Ciro Vestita al Master Food

Il Dott. Ciro Vestita ha tenuto una lezione al Master in Food Quality Management and Communication dell’Università di Pisa durante la quale sono stati illustrati molti temi di attualità che legano la salute dell’uomo all’alimentazione. Un rapporto sempre più stretto che impone ai consumatore di acquisire maggiore consapevolezza sulla composizione dei piatti che giornalmente finiscono sulla nostra tavola. Un testimonianza di grande rilievo da parte del Dott. Vestita, consulente RAI per numerose trasmissioni, il quale si impegna da molti anni a sostegno di una sana e corretta alimentazione.

Lezione Ciro Vestita

Tra i principali temi trattati ci sono stati gli alimenti poveri come legumi e cereali, molto utili per apportare Sali minerali e vitamine soprattutto se poco lavorati industrialmente, le modalità di commercializzazione alla luce dell’intensificarsi degli scambi commerciali mondiali, fino ad approdare alle vocazioni territoriali da sempre ricchezza degli areali di riferimento.
L’intervento del Dott. Vestita al Master Food ha contribuito ad avviare una riflessione condivisa tra tutti gli allievi e il Direttore, la Prof.ssa Angela Tarabella si è ritenuta molto soddisfatta per l’elevato gradimento della lezione.

Master Food

Il Master proseguirà con giornate tematiche tenute da illustri relatori in rappresentanza delle molteplici imprese italiane di grandi, medie e piccole dimensioni.

Master Food 1