Gli allievi del MasterFood incontrano illycaffè S.p.A.

Gli allievi del MasterFood dell'università di Pisa incontra Illy Spa

Venerdì 21 Aprile 2023 gli allievi del Master Food Quality Management and Communication dell’Università di Pisa hanno incontrato illycaffè.

Un’esperienza intensa, altamente formativa; un’occasione importante di crescita per i nostri allievi a diretto contatto con un’azienda leader a livello internazionale, espressione di un caffè d’eccellenza e sostenibile. Con l’obiettivo di diffonderne la cultura della qualità ai coltivatori, baristi e amanti del caffè, l’azienda ha sviluppato la sua Università del Caffè che ad oggi svolge corsi in 24 paesi del mondo. Prima azienda italiana del caffè a ottenere la certificazione B Corp, assegnata alle organizzazioni che si impegnano a rispettare i più alti standard di performance sociale e ambientale, trasparenza e responsabilità e che operano in modo tale da ottimizzare il loro impatto positivo verso i dipendenti, le comunità di riferimento e l’ambiente.

Sono intervenuti: Violante Avogadro, Moreno Faina e Stefano Giannini.

Durante la lezione gli allievi hanno potuto conoscere i prodotti illy con degustazioni e analisi sensoriali e hanno approfondito i parametri di qualità del caffè scoprendone i molteplici segreti.

Nell’ultima parte della lezione è stato presentato un progetto speciale su cui lavoreranno gli allievi del Master Food nei prossimi mesi e che vedrà premiato il progetto migliore.