Evento MasterFood: Tutto fa Food – Gli ingredienti della comunicazione nel settore alimentare

 

Com’è cambiata la comunicazione nel settore Food?
Dai manifesti dei primi decenni del Novecento ai social network, passando per le etichette: la comunicazione del Food è cambiata seguendo l’evoluzione dei media e dei gusti dei consumatori.
Vieni a scoprirne di più il 26 settembre 2017 e partecipa all’evento “TUTTO FA FOOD. Gli ingredienti della comunicazione nel settore alimentare“!
Ti aspettiamo per condividere il racconto del rapporto degli italiani con la comunicazione del cibo.
A guidare il pubblico in questo percorso tematico e visivo saranno:
Marco Bianchi, (da questo anno tra i nostri docenti) divulgatore scientifico della Fondazione Umberto Veronesi e food mentor che spiegherà l’importanza assunta dal web nella comunicazione del valore degli alimenti di fronte ad un consumatore sempre più esigente;

Marco Cuppini, direttore Centro studi e comunicazione GS1 Italy, che parlerà della crescente domanda d’informazione dei consumatori e di come le etichette siano diventate dei veri e propri strumenti per rispondere a questo bisogno;
Marta Mazza, direttore della Collezione Salce, che mostrerà i più significativi manifesti d’epoca di storici marchi del settore alimentare analizzandone lo stile e i messaggi.
Coordinerà gli interventi la prof.ssa Angela Tarabella, direttore scientifico del Master Food che presenterà anche le novità della terza edizione del Master.
Non prendere altri impegni. Ti aspettiamo!