Biancoforno presenta le sue strategie di sviluppo al MasterFood

 

Al MasterFood con il Dott. De Vitis, responsabile qualità dell’azienda Biancoforno spa di Fornacette (PI), è stato affrontato il tema della produzione dolciaria di alta qualità.

Il Dott. De Vitis ha raccontato la straordinaria storia di questa azienda dolciaria che, a partire dal 1990, ha saputo svilupparsi seguendo percorsi di eccellenza che hanno saputo coniugare perfettamente metodi di lavorazione artigianale con l’innovazione di prodotto al fine di garantire e preservare gusto e fragranza, con un know-how che resta tutt’oggi un segreto da custodire gelosamente.

Presentazione Prodotti Biancoforno

Presentazione Prodotti Biancoforno al MasterFood

Non è un caso infatti che l’azienda Biancoforno s.p.a. sia diventata leader europea nella produzione di pasta sfoglia dolciaria e abbia conquistato ottime posizioni nella grande distribuzione italiana per i prodotti di pasticceria, con un fatturato superiore ai 35 milioni di euro nel 2014.

L’azienda, con i suoi 200 addetti e le 5 linee di prodotto, sfoglia, frolla, ricorrenza, cookie, ricoperti, rappresenta un’eccellenza del territorio toscano e pisano in particolare.

La visione lungimirante degli imprenditori e l’orientamento alla qualità totale, di processo e di prodotto, si sono trasformate in strategie di sviluppo dell’azienda che si concretizzano nella certificazione della qualità, nella costante attenzione alle esigenze dei consumatori, nello sviluppo di nuovi prodotti in base alle tendenze rilevate nel mercato e nella strutturazione di una rete commerciale in grado di rispondere al posizionamento competitivo prescelto.

image[6]

Una nuova “dolce” occasione per gli allievi di confrontarsi con il mondo della produzione alimentare di successo.