Al via il Corso per LEAD AUDITOR_ISO 9001

 

Lunedì 16 maggio prenderà avvio, presso il MasterFood, il Corso per Lead Auditor sui sistemi di Gestione della Qualità ISO 9001:2015.

Il corso per Lead Auditor Qualità (di 40 ore), che l’Ateneo pisano eroga per prima volta grazie alla convenzione stipulata con SGS Italia, rappresenta un momento di qualifica e accreditamento professionale indispensabile per poter operare nel settore Qualità come Lead Auditor/responsabile del gruppo di audit.

SGS_Logo_500px_RGB

Il corso ha la finalità di fornire le conoscenze tecnico – specialistiche e le competenze pratiche necessarie per la preparazione e la conduzione degli audit, interni ed esterni, sui Sistemi di Gestione della qualità in conformità alla norma internazionale ISO 9001:2015, di recente revisione.

Durante il Corso verranno alternati momenti di lezione a momenti operativi, mediante “case study” e “role playing”, al fine di rendere pienamente efficace l’apprendimento.

La qualifica di Lead Auditor sui sistemi di gestione ISO 9001 permette di operare all’interno di ogni impresa, come auditor per gli Organismi di Certificazione, negli studi di consulenza e va ad arricchire il già ampio percorso didattico del Master creando un importante valore aggiunto professionale.

La qualifica ottenuta con il superamento degli esami finali, permette l’iscrizione ai registri certificati degli auditor sia in ambito nazionale sia internazionale.