Il racconto dell’esperienza Illy al Masterfood
Venerdì 10 marzo scorso, gli allievi del Masterfood hanno avuto la possibilità di scoprire cosa si nasconde dietro un brand di successo come Illy SpA.
A raccontarne i driver del successo è stato uno dei fondatori dell’Università del Caffè, Moreno Faina insieme a Giovanna Gregori, direttore della comunicazione e corporate reputation e chief sustainability officer di Illy. Insieme hanno illustrato l’affascinante storia che si nasconde dietro un chicco d
i caffè (dalla piantagione, alle famiglie di coltivatori, ai processi di tostatura del chicco) fino alle iniziative di sostenibilità e le strategie di comunicazione che hanno reso Illy un brand unico al mondo.
Durante la giornata sono stati molti gli spunti di approfondimento e di riflessione per gli allievi che hanno avuto la possibilità di cimentarsi in varie attività pratiche, dall’analisi sensoriale del caffè fino all’elaborazione di un piano di marketing. I lavori sono poi stati presentati in aula, ottenendo i meritati complimenti da parte dei due manager Illy.

