Una nuova dolcezza al Master Food con Amedei
Un incontro raffinato e di altissimo profilo al Master Food Quality Mangement and Communication con la prima donna maître chocolatier, la Sig.ra Cecilia Tessieri, fondatrice dell’azienda Amedei, riconosciuta nel mondo per le eccellenti produzioni di cioccolato.
Cecilia Tessieri ha raccontato, con grande passione, la storia di Amedei Tuscany, nata negli anni ’90 dalla famiglia Tessieri e che a partire da un piccolo laboratorio artigianale è divenuta un’impresa di successo.
L’impronta femminile è una nota sempre presente nei prodotti Amedei e si evince dalle ricette esclusive, dalla scelta delle confezioni ricercate e dai colori inconfondibili.
Nell’intervento, Cecilia Tessieri, ha affrontato molteplici tematiche tra le quali rileva per importanza la presentazione delle regole di etichettatura e comunicazione della qualità nel settore alimentare e delle produzioni del cioccolato in particolare.
L’azienda Amedei, eccellenza della Regione Toscana, vanta una serie di unicità tra le quali il controllo dell’intera filiera della produzione del cioccolato, dalla materia prima al confezionamento o meglio “dal seme alla tavoletta”, per creare una straordinaria selezione di eccellenza delle materie prime e una differenziazione di gusto che incontra pienamente il mercato. Per utilizzare le parole della Sig. Tessieri che descrivono il modo di lavorare di Amedei, “l’azienda è un luogo incantato e magico, un laboratorio della felicità, nel quale si lavora artigianalmente con sapere antico. Il cioccolato Amedei è il ricordo dell’infanzia e il piacere dell’attimo, è quell’attimo che non è stato, ma potrà essere, in cui si fondono il bianco e il nero, le linee curve, il piacere e la trasgressione“.
L’attenzione alla qualità dell’azienda Amedei è testimoniata dalle numerose certificazioni di prodotto e di sistema nonché da un lungo elenco di premi acquisiti a livello internazionale per la bontà riconosciuta del suo cioccolato.
Gli allievi del Master hanno partecipato con entusiasmo alla lezione della Sig.ra Tessieri la quale oltre a trasferire conoscenza sulle strategie di comunicazione di successo dell’azienda Amedei ha trasferito altresì entusiasmo e passione.