Crea il tuo domani, costruisci oggi il tuo successo!

Nel prossimo capitolo dell’evoluzione dell’industria agroalimentare, della ristorazione e della grande distribuzione, il successo delle aziende sarà scritto dalle competenze di manager specializzati in qualità, sicurezza, comunicazione e sostenibilità.
Queste figure guideranno la strada per la creazione e l’espansione di imprese che si distinguono nell’eccellenza del proprio settore, anticipando e soddisfacendo le esigenze del mercato.

Manager in grado di guidare l’innovazione in settori trainanti dell’economia nazionale e internazionale, capaci di analizzare, comprendere e valorizzare la competitività delle imprese grazie all’adozione di tecniche complementari, in grado di rendere trasparenti le strategie di qualità, sicurezza e sostenibilità a tutti gli stakeholder.

Sii anche tu parte di questa trasformazione e dai un nuovo impulso alla tua carriera, iscriviti al Master in Food Quality Management and Communication dell’Università di Pisa.

Sono aperte le iscrizioni alla X edizione del Master Food fino al giorno 18/12/2024 ore 13.00

Contattaci adesso per maggiori informazioni

8 motivi per scegliere il Master in Food Quality Management and Communication

  1. acquisire gli strumenti che servono per il successo delle imprese agroalimentari con particolare riferimento alla qualità, al marketing e alla comunicazione
  2. la possibilità di scegliere l’area di specializzazione nel settore agroalimentare, in quello della media e grande ristorazione o diventando un manager della sostenibilità
  3. incontrare le più importanti aziende del settore per conoscere strumenti e strategie
  4. effettuare colloqui con le aziende del settore
  5. numerose borse di studio messe a disposizione dalle aziende partner
  6. oltre il Diploma di Master, gli allievi otterranno le qualifiche di Lead Auditor sui Sistemi di Gestione della Qualità e di Lead Auditor sulla Sicurezza Alimentare
  7. percorso multidisciplinare che arricchirà la tua formazione e la tua preparazione
  8. un placement del 90%

Contattaci adesso per maggiori informazioni

 

Perché scegliere il Master Food dell'Università di Pisa

Formula WEEKEND: per rispondere alle tue esigenze

L’articolazione della didattica nella formula weekend, con lezioni il venerdì pomeriggio e il sabato a fine settimana tendenzialmente alterni, è stata appositamente concepita anche per persone già impegnate nel mondo del lavoro, al fine di consentire di seguire il Master senza dover interrompere l’attività lavorativa.

La didattica si svolge in modalità mista e le lezioni potranno essere seguite sia in presenza oppure online in diretta streaming.

Le lezioni saranno tenute da professori universitari, manager e Imprenditori altamente qualificati e specializzati nel proprio settore.

Inizio del Master e durata

Il Master ha una durata annuale. Le lezioni inizieranno il 10 gennaio 2024.

Chi può partecipare?

  • Laureati interessati ad acquisire le competenze necessarie per lavorare nell’industria alimentare, nella ristorazione e sui temi correlati alla sostenibilità ambientale;
  • Professionisti che intendono migliorare e aggiornare le competenze con l’acquisizione di qualifiche di alta formazione professionale sulla qualità e sulla sicurezza alimentare.

Gli argomenti trattati e l’area di approfondimento rendono il Master particolarmente interessante per i laureati in discipline economiche, giuridiche, agronomiche, veterinarie, biologiche, tecniche e affini.

La partecipazione è aperta anche ad allievi non laureati, che potranno partecipare con la qualifica di Uditore acquisendo, al termine del percorso, l’attestato di frequenza al Master.

1 Master -> 3 percorsi altamente qualificanti e 3 corsi professionalizzanti

1) Percorso per Food Manager
Il percorso per Food Manager forma profili professionali altamente qualificati in grado di gestire in modo integrato gli aspetti gestionali dell’area food come: qualità, sicurezza, innovazione, comunicazione, sostenibilità.

Il percorso si compone di 9 moduli didattici che consentono ai partecipanti di acquisire una vasta e approfondita conoscenza degli strumenti per gestire la complessità dell’industria alimentare.

2) Percorso per Executive Manager della Ristorazione
Il percorso per Executive Manager della Ristorazione forma profili altamente qualificati per la gestione della ristorazione, dal concept al business model, dalla promozione tradizionale al delivery, in un settore in forte cambiamento.

Il percorso si compone di 9 moduli per formare professionalità altamente qualificate ed è pensato per chi vuole acquisire competenze manageriali per lavorare con successo nella ristorazione.

3) Percorso per Food Sustainability Manager
Il percorso per Food Sustainability Manager si propone di offrire gli strumenti di integrazione della sostenibilità nei modelli di governance per rendere i sistemi agroalimentari più resilienti, grazie alle sinergie con la qualità e la sicurezza.
Il percorso si compone di 9 moduli per formare professionalità altamente qualificate orientate alla sostenibilità del settore food.

L’obiettivo è infatti quello di valorizzare la competitività delle imprese grazie all’adozione di tecniche complementari, capaci di rendere trasparenti le strategie di sostenibilità adatte a tutti gli stakeholder.

Ad integrare i tre percorsi formativi i moduli altamente professionalizzanti tenuti da SGS Italia SpA:

  • Corso sulle Linee guida per Audit dei Sistemi di Gestione ISO 19011 – ISO/IEC 17021-1
  • Corso per Lead Auditor dei Sistemi di Gestione per la Qualità ISO 9001
  • Corso per Lead Auditor dei Sistemi di Gestione per la Sicurezza Alimentare ISO 22000

 

Contattaci adesso per maggiori informazioni

Food Manager si diventa

Scarica l’ebook per conoscere il percorso formativo del Master Food, gli sbocchi professionali e le testimonianze degli ex allievi.

Inserisci i tuoi dati per scaricare l’ebook



    • Dimostra di essere umano selezionando camion.

    Diventa un Food Manager di successo

    Aziende Partner del Master Food

    Tra le aziende partner del Master che hanno creduto in questo progetto attuale e di lungo periodo annoveriamo: Illy, Colussi, Ferrarelle, Granarolo, Conad, Ikea, Orogel e molte altre.

    Aziende Partner del Master Food