Gli allievi del MasterFood incontrano l’Università del Caffè di illycaffè

Evento Università del Caffè di illycaffè al MasterFood 19/04/2024

Venerdì 19 aprile 2024 gli allievi del Master in Food Quality Management and Communication dell’Università di Pisa hanno incontrato, in presenza e in diretta streaming, l’Università del Caffè di illycaffè, il polo d’eccellenza creato per diffondere in tutto il mondo la cultura del caffè di qualità.

Il tema della giornata è stato illycaffè: il caffè di qualità come missione e vocazione.

Un’esperienza altamente formativa e un’occasione importante di crescita per i nostri allievi che si sono confrontati con le varietà di caffè e i livelli di qualità. Durante la lezione gli allievi hanno potuto conoscere i prodotti illy con degustazioni e analisi sensoriali e hanno approfondito i parametri di qualità del caffè scoprendone i molteplici segreti.

L’Università del Caffè di illycaffè rappresenta un polo internazionale di conoscenza che raccoglie e diffonde la cultura del caffè racchiusa negli anni di esperienza e crescita dell’azienda illycaffè e la promuove in tutto il mondo. Un punto di incontro tra persone, paesi e abitudini che mettono al centro la tazzina di caffè nel rispetto dei principi di alta qualità, eccellenza, sostenibilità ed etica.