Il racconto dell’esperienza Illy al Masterfood
Venerdì 10 marzo scorso, gli allievi del Masterfood hanno avuto la possibilità di scoprire cosa si nasconde dietro un brand di successo come Illy SpA.
A raccontarne i driver del successo è stato uno dei fondatori dell’Università del Caffè, Moreno Faina insieme a Giovanna Gregori, direttore della comunicazione e corporate reputation e chief sustainability officer di Illy. Insieme hanno illustrato l’affascinante storia che si nasconde dietro un chicco di caffè (dalla piantagione, alle famiglie di coltivatori, ai processi di tostatura del chicco) fino alle iniziative di sostenibilità e le strategie di comunicazione che hanno reso Illy un brand unico al mondo.
Durante la giornata sono stati molti gli spunti di approfondimento e di riflessione per gli allievi che hanno avuto la possibilità di cimentarsi in varie attività pratiche, dall’analisi sensoriale del caffè fino all’elaborazione di un piano di marketing. I lavori sono poi stati presentati in aula, ottenendo i meritati complimenti da parte dei due manager Illy.