Struttura

 

Il MasterFood è un percorso formativo part-time, della durata annuale, che prenderà avvio a  Novembre 2017 e terminerà a Novembre 2018.

L’articolazione della didattica nella formula part time – venerdì (dalle 9:00  alle 18:00) e il sabato (dalle 9:00 alle 13:00) a fine settimana alterni – è stata concepita per permettere la partecipazione anche a candidati già impegnati nel mondo del lavoro, al fine di consentire loro di seguire il Master senza dover interrompere l’attività lavorativa.
Il percorso alterna lezioni frontali con attività attività pratiche come esercitazioni in aula, role-playing e l’analisi di casi di studio.
È inoltre previsto la partecipazione ad un business game che consiste nella strutturazione di un progetto a partire da un tema aziendale, che verrà presentato in una sessione pubblica in cui verrà premiato quello che si è distinto per originalità e competenza.
Infine sarà presentato un project work finale in cui verrà sviluppato un tema trattato nel percorso didattico.

Alle lezioni prenderanno parte docenti universitari, manager del settore e  professionisti di comprovata esperienza al fine di formare Food Manager che siano in grado di rispondere alle sfide del mercato lavorativo.

composizione-docenti-master (1)Inoltre, il Corso di formazione per Lead Auditor sui Sistemi di Gestione della Qualità ISO 9001:2015, tenuto da SGS Italia SpA e della durata di 40 ore consentirà, previo superamento degli esami previsti, l’acquisizione della qualifica di Lead Auditor.