Struttura

 

Il MasterFood è un percorso formativo part-time, della durata annuale, che prenderà avvio a  Novembre 2016 e terminerà a Novembre 2017.

Le lezioni in aula si terranno da Novembre a Luglio, nelle giornate del venerdì (dalle 9:00  alle 18:00) e del sabato (dalle 9:00 alle 13:00) a fine settimana alternati.

I mesi successivi saranno dedicati all’elaborazione del Project Work individuale che attesti le conoscenze e competenze professionali acquisite e che sarà oggetto di discussione in una sessione pubblica.

Il  percorso multidisciplinare, suddiviso in 8 moduli tematici, è stato strutturato allo scopo di coniugare l’alta formazione universitaria, con la presenza di docenti di prestigiosi atenei, con esperienze aziendali di rilievo nel settore del Food, a valenza nazionale e territoriale.

Alle lezioni prenderanno parte docenti universitari, manager del settore e  professionisti di comprovata esperienza per far si che i Food Manager siano in grado di rispondere alle sfide del mercato lavorativo.

composizione-docenti-master (1)

Arricchiranno la didattica frontale momenti dedicati alle attività pratiche come le esercitazioni in aula, l’elaborazione di progetti, i business game, i role-playing e l’analisi di casi di studio.

Inoltre, il Corso di formazione per Lead Auditor sui Sistemi di Gestione della Qualità ISO 9001:2015, tenuto da SGS Italia SpA e della durata di 40 ore consentirà, previo superamento degli esami previsti, l’acquisizione della qualifica di Lead Auditor.