Corso Auditor Qualità

 

Corso Lead Auditor ISO 9001

Per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro il Master Food offre, in aggiunta al percorso tematico generale, il corso di Alta Formazione per qualificare la figura professionale di Lead Auditor sui Sistemi di Gestione della Qualità (SGQ) secondo lo standard internazionale ISO 9001:2015.

Il corso sarà tenuto da esperti e professionisti dell’area food della società SGS Italia SpA, leader mondiale nel settore delle certificazioni, riconosciuto dal CEPAS, ente di accreditamento nazionale delle figure professionali.

SGS_Logo_500px_RGB

Il Corso per Lead Auditor, della durata di 40 ore, è finalizzato a sviluppare le abilità e le competenze necessarie per realizzare e far funzionare un sistema di gestione della qualità e di verificare il mantenimento, nel tempo, degli obiettivi qualitativi prefissati.

La qualità è un fattore di successo per le aziende, in particolare nel settore del Food, in grado di rispondere alle sempre più articolate istanze degli stakeholder e dei consumatori in particolare.

Il corso di Lead Auditor, all’interno di un percorso universitario, rappresenta un’occasione unica per coniugare le competenze nel settore food con quelle della qualità, in una nuova figura professionale di altissimo livello professionale sempre più richiesta dal mercato del lavoro.

Il corso per Lead Auditor prevede l’accesso previo il superamento di un test di conoscenza della ISO 9001:2015. Il modulo richiede una frequenza Full Time, di 8 ore giornaliere, per una durata complessiva di 40 ore. Il rilascio del titolo è subordinato al superamento delle prove di esame che si terranno a conclusione dei 5 giorni di lezione.

Il Lead Auditor potrà lavorare nelle aziende agroalimentari per predisporre e gestire i sistemi di Gestione, condurre audit sulla qualità, operare nelle società di consulenza affiancando le imprese che vogliano certificarsi e nelle società di certificazione per effettuare le verifiche di terza parte.